15 novembre 2014, grande successo del Concorso Lions “Un Poster per la Pace”.
Il Lions Club di Marsala, presieduto dal Dott. Roberto Chiavacci, ha organizzato la 27° edizione del concorso “Un poster per la pace”, straordinaria occasione data ai giovani per impegnarsi sulle tematiche sociali ed etiche di grande attualità e per sottolineare l’importanza della pace, della tolleranza e dell’integrazione tra i popoli.
L'esposizione dei lavori è stata allestita nei giorni di Venerdì 14 e Sabato 15 novembre presso la Saletta "Passaggio e Tendenze" del Complesso Monumentale di San Pietro.
La premiazione si è svolta Sabato 15 novembre alle ore 17:00 nella Sala "Genna" del suddetto Complesso alla presenza di Autorità Civili e Lionistiche.
Grande è stata la partecipazione degli studenti e del pubblico per la mostra di tutti i posters prodotti dalle scuole e per la premiazione dei lavori selezionati.
Il concorso sollecita i giovani di età compresa fra gli undici e i tredici anni a riflettere e ad esprimere in maniera creativa la loro visione di pace e a condividerla con gli altri. All’iniziativa hanno aderito tutte le scuole secondarie di primo grado della città.
"Pace, amore e comprensione", questo è stato il tema per l’edizione 2014. I giovani artisti utilizzando tecniche diverse sono riusciti ad esprimere in maniera apprezzabile le loro esperienze di vita e la loro cultura.